lunedì 28 maggio 2007

FIMO


Ieri, giornata piovosa con pigrizia incorporata, non sapendo cosa fare oltre che ricamare, ho deciso di giocare con il Fimo. Sono riuscita naturalmente a fare solo dei pasticci ma mi sono divertita. Ho realizzato, come prima cosa, dei bottoni con degli stampini e poi a mano libera ho creato delle carotine, delle fragoline e delle arance (sempre bottoni). Mi manca però di lucidarli. Si, perchè io non lo sapevo che dopo la cottura ed il raffreddamente, bisognava passargli una mano di lacca e quindi non l'ho comperata.

Poi navigando in internet, mi sono resa conto che lucidi, gli oggetti in Fimo sono molto più belli. Anzi mi sono proprio lustrata gli occhi nel vedere cosa si può fare con questa ed altre paste sintetiche.

Io non amo carta e colla, ma con le mani mi piace lavorare e quindi ci riproverò. Intanto, in questo sito, c'è la tecnica per fare delle cose meravigliose, dai ciondoli, alla bigiotteria, e altro ancora. Ma la cosa più interessante è che ci sono le spiegazioni passo a passo con tanto di fotografie. Molto, molto interessante http://www.fimo.info/pages/techniques.


Le foto invece dei miei semplici bottoni le metterò quando saranno belli lucidi....

1 commento:

  1. grazie del link, stasera devo assolutamente procurarmi il materiale ... voglio sperimentarlo anche io!!! e su, sbrigati a mostrare le foto, io sono MOLTO curiosa :)
    ciao cara!

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)