lunedì 25 febbraio 2008

Ragazze la mia prima borsa!!!

Realizzata!!! Ed ecco che fine hanno fatto i tre piccoli ricami country che ho realizzato ieri.
Girovagando in internet ieri sera mi sono imbattuta nel blog di Country Lou, http://countrylou.blogspot.com che in maniera particolareggiata ha fatto un tutorial per chi come me voleva realizzare una borsa, ma non ne aveva mai fatta una!
Che sfida.... letto e riletto, aggiunto nei preferiti, oggi in negozio ho preso degli scampoli di stoffa e questa sera mi sono messa. Taglia, cuci, spilla, imbastisci, imbottisci, piano piano la borsa si creava. E come un sogno alla fine eccola che sicuramente ha tanto difetti ma è la prima. Il mio primo lavoro di patchwork....

Ho usato una stoffa con dei rocchetti disegnati per tre quadrati sul davanti e poi l'ho usata come retro, coloratissima....

l'interno invece ho preso una stoffa che proprio non voleva nessuno. Effettivamente vista senza nulla attorno non era un granchè, mentre insieme alle altre, ha cambiato faccia.

Poi ho aggiunto qualche bottoncino a forma di forbice, ditale e rocchetto.

Et voilà, la foto artistica della mia prima borsa. Sono abbastanza soddisfatta.

Voi che ne pensate?

14 commenti:

  1. Woooooooooooow che bellezza Giovanna, ci stai riuscendo nel tuo sogno di fare il patch...la tua borsa è simpaticissima!!!
    Mi piace molto e sono sicura che sarà la borsa che conterrà tutti i tuoi bei ricami...
    Bacioni Mariarita

    RispondiElimina
  2. Giovanna che dire, la tua borsa é venuta benissimo, BRAVA !! Mi piace molto la stoffa che hai usato, soprattutto quella con i rocchetti di filo, che carina!! ...e questa non sarà né la prima né l'ultima, perché poi quando ci prendi gusto.....
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. gio....e' stupendaaaaaaaaaaa!!!
    stfey

    RispondiElimina
  4. Giò.. la tua borsa mi piace da impazzire. hai usato i ricemi in modo divino!!!
    Un baciotto e buona giornata
    Fiore

    RispondiElimina
  5. Bella la borsa e molto molto belli i ricamini country, me ne sono pazzamente innamorata.Ciao

    RispondiElimina
  6. Penso che la borsa sia splendida! Mi piace tantissimo. Hai delle manine d'oro complimentoni Giò!
    Baci Pam

    RispondiElimina
  7. Complimenti.
    Anch'io vorrei fare una borsa e spero di farla presto.
    Visita il mio blog e lascia un commento, mi farebbe molto piacere, sai sto cercando di farmi conoscere, sono una new entry =)
    http://divertirsicreandodibrigitte.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. è bellissima gio... corro a vedere il tutorial:)
    ciao Maria

    RispondiElimina
  9. Che sei un talento!!! sono sincera, non sono i miei colori, ma è comunque una borsa bellissima e non direi mai che è la prima!! sei portata, continua che il patchwork è meraviglioso!!
    e che veloce sei a fare i ricami!!
    ciao

    RispondiElimina
  10. BRAVA e mi piace molto anche la stoffa.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Sicuramente una borsa molto carina! Luisa (country lou) è bravissima e ha messo a disposizione per tutti noi quel tutorial utilissimo. Prima o poi ci provo anche io a fare una borsa!

    RispondiElimina
  12. Ciao!!! E' bellissima!! complimenti!!! Anche i bottoncini!!!

    Ciao, terry

    RispondiElimina
  13. necessita di verificare:)

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)