domenica 27 aprile 2008

mostra e comunione

Questo fine settimana è stata abbastanza impegnativo. Avrei dovuto, anzi voluto, fare tante cose ma non ne ho avuto il tempo. Sabato al mattino giro per i negozi, varie spese, mentre nel pomeriggio, sono andata a vedere la mostra di Punto Croce intitolata "Un colore per volta" allestita dal Gruppo Punto Croce Ticino, in quel di Riva San Vitale. Una mostra splendida, dove l'arte del ricamo l'ha fatta da padrone. E come padrone di casa c'erano diverse associate. Non ho fatto foto perche' io e la macchina fotografica non abbiamo un buon rapporto e me la sono dimenticata. Ma in rete c'è chi ha fatto le foto di tutti i lavori. E spero che la Pimpi, http://www.pimpi75.it, non si offenda se vi rimando al suo blog per vederle. Grazie Pimpi, la tua carrellata e l'esposizione di foto è davvero uguale alla mostra!!!
Insomma il punto croce sta prendendo sempre piu' piede o forse non lo ha mai perso, vedere tanti e tali capolavori è una gioia per gli occhi.

Domenica, eh già oggi, mio nipote Samuele ha fatto la sua Prima Comunione. Una giornata di festa, parenti e amici che non si vedevano da tempo...
Unico neo la messa è durata ben 3 ORE.... ora, io sono cattolica ma non pratico, però ho sempre rispettato le idee di religione, ho sempre pensato che è giusto che ognuno di noi viva la propria spiritualità nel modo che crede piu' giusto, ma scusatemi, oggi non ho concepito nè capito il perchè di una messa così lunga e stancante per tutti. Forse l'unico che non era stanco era veramente il prete..... va bhe, bando alle polemiche, la domenica è passata ed è andata bene, abbiamo mangiato troppo, come in queste occasioni, e spero che mio nipote ha capito il vero senso di quello che oggi ha fatto. Se non lo ha capito, lo imparerà strada facendo.
Ah dimenticavo, il prete non ha voluto che si facessero foto all'interno della chiesa, e le uniche le ha fatte al ristorante il mio fratellino, magari magari me ne regala un paio e io le posterò prossimamente.

5 commenti:

  1. ciao era da un po' che nn passavo!!innanzi tutto ti faccio i miei auguri ,anche se in ritardo di buon compleanno!!e poi mille complimenti per le borse davvero simpatiche ,il bellissimo ricamo che stai eseguendo ed infine per il pannello per la nascita .un grande wow per tutti i premi ,meritatissimi!!!baci laura

    RispondiElimina
  2. Ah sti preti e chi li cambia!!!
    Radicati nelle loro idee, fanno i tiranni proprio nelle grandi occasioni!!!
    Bene grazie per la segnalazione andrò a vedere il blog che hai segnalato!!!
    Sono contenta che tu abbia potuto rivedere i tuoi cari e che abbia potuto trascorrere con loro questa giornata di festa!!!
    Bacioni
    Lovely
    Mariarita

    RispondiElimina
  3. su su che ogni tanto un pò di messa ci fa bene!!! ho visto le foto della mostra, semplicemente stupende!! io ero troppo stanca e ieri non mi sono mossa da casa.
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  4. sono pienamente daccordo con te per la comunione..e non aggiungo altro!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri cara Giò per il tuo compleanno.... ma guarda che dopo gli anta.... non si contano più....rimaniamo ancorate li....
    Per quanto riguarda la comunione....poi ti spiegherò a voce quello che succede dove abito io....
    43 bacioni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    patty

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)