martedì 16 dicembre 2008

venti...

Gli ultimi preparativi per il Natale, i decori, l'albero, le idee per addobbare la tavola, candele accese e i regali....già i regali, chi tra di noi ha ancora qualche regalo da voler fare ma non ci è ancora riuscito. Mmmmmmmmmm poco tempo, poche idee...eccone una facile facile, velocissima, magari per un'amica che ama il calore della lana, oppure una suocera alla quale vogliamo e non vogliamo fare un pensiero (urca cosa ho scritto...), oppure ad una sorella che ti ruba dall'armadio sempre un vestito, un pullover, una sciarpa., o magari ad una collega alla quale hai chiesto piu' di un favore...Insomma una piccola cosa per augurare un felice Natale!!
Niente di piu' semplice, 3 gomitoli di lana, aghi numero 20...si si avete letto bene V E N T I, e via!!
Dopo un'oretta di divertente lavoro, la sciarpona soffice soffice, veloce velocissima, è fatta.


Io ho usato un filato che normalmente si lavora con gli aghi numero 5,5/6, di un colore viola-blu melange e l'ho raddoppiato. La lavorazione? Ma naturalmente tutto a diritto, le onde diventano belle grandi, si vede bene il colore e non ci si annoia, non se ne ha tempo!!! spero di avervi dato un'altra ideuzza veloce veloce....


21 commenti:

  1. SI anch'io ho pensato ad una sciarpa per qualche amica...ma non ho proprio il tempo di realizzarne una...
    magari ci provero' la vigilia .-)
    buona notte

    RispondiElimina
  2. sono la prima!! complimenti cara giò..io passo, ma l'idea è molto azzeccata e la sciarpa è bellissima!!! quanto hai ragione..regali che non vuoi fare..la metà di quelli che ogni anno faccio! quest'anno sono indietrissimo, non ne ho voglia e sono tentata di passare!! tanto dai parenti ricevo sempre le solite cose della serie "perchè dovevo prendere qualcosa" e mi fanno rabbia, io che mi sbatto sempre per trovare un'idea carina e personale. Ma non ti sto dicendo niente di nuovo, scommetto!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ops..mentre scrivevo qualcuna mi ha preceduta! e vabbè, ciao!!

    RispondiElimina
  4. Le tue idee, cara Giò, sono sempre OK, ma soprattutto dettate dal cuore e poi grazie per condividerle con tutte noi.
    Un altro grazie per tutto ciò che ogni volta che vieni a trovarmi mi scrivi...io rimango a bocca aperta !!!!
    Un abbraccioe ...buon lavoro perché son certa che anche tu, come me, ora non stai con le mani in mano.
    Con affetto

    Marina

    RispondiElimina
  5. Io a mia suocera...la stringerei volentieri intorno al collo questa sciarpa...ma annodata bene bene ...che non prenda freddo...ah, come sono cattivaaaaaaaa.....hi hi hi
    E' bellissima e tu sempre sempre brava.
    Se hai voglia e tempo di fare un giochino passa da me.
    Un abbraccio !

    RispondiElimina
  6. bellissima anche questa!!! noooo questa la regalo per la befana...nn a mia suocera chiaramente!!! ciaoooo monicaud

    RispondiElimina
  7. Peccato che io non sappia lavorare a maglia! questa sciarpa è troppo carina!
    :o(

    Baci Cinzia

    RispondiElimina
  8. Dopo la sciarpa "ricciolina" quasi quasi provo a fare anche questa...dunque...ferri n° 20...magari dopo tutti i regali fatti, pensati e ancora da finire, me la regalo per la Befana.
    Grazie per la bellissima idea!!!!
    Ti abbraccio con affetto e ricambio di cuore gli auguri per un sereno Natale ed uno nuovo anno carico di serenità, gioia e tanto amore!
    Rita (Casale M.to)

    RispondiElimina
  9. Tu si che non stai mai con le mani in mano!!
    Cara Giò... a sto punto non so se voglio che arrivi natale in fretta e che passi o se che non arrivi per le migliaia di cose che devo ancora fare (compresi i non regali che "bisogna" fare)
    Un baciotto
    Fiore
    ps.. ti sei poi accordata con Silva??

    RispondiElimina
  10. Hai ragione Gio'....un'idea carina da realizzare quando si e' agli sgoccioli....praticamente la condizione in cui mi trovo sempre da 20 anni a questa parte....come vedi anche per il numero 20...;)
    Buona giornata dolcissima Gio'!
    Grazia

    RispondiElimina
  11. Cara Giò,
    GRAZIE :
    per essere la nostra fonte d'ispirazione,
    per darci sempre consigli su regali e lavori da fare anche se all'ultimo minuto,
    per la tua continua gentilezza,
    per il tuo sorriso che non manca mai,
    e per essere la mia analista-psicologa preferita, infatti una bella chiacchierata con te mi rilassa di più che una seduta di yoga.

    TVB
    Leyla

    RispondiElimina
  12. ecco!!!
    in questi momenti mi dispiace tantissimo non essere riuscita mai ad imparare a knittare!!!!
    ma la sciarpa ad uncinetto non me la lascio sfuggire!!!!

    Baci!

    RispondiElimina
  13. Bellissima la sciarpa, la lavorazione con ferri grandi rende benissimo. Quasi che dispiace regalarla...
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  14. Una nuova e bellissima idea Giò!!!
    Grazie per gli spunti e le idee fantastiche che ci proponi sempre...
    un grande abbraccio e tantissimi Auguri per un Natale Sereno

    maria rosa

    RispondiElimina
  15. ciao Giò....che idea mi hai dato!!! grazie piccola!! tanti baci

    RispondiElimina
  16. La primissima sciarpa che avevo fatto era con una lana che si lavorava con il 15...mi ricordo che a tutte le magliste a cui lo raccontavo entusiasta rimanevano scandalizzate!!! Io no però...perchè sono riuscita a farla in un solo pomeriggio!!!

    RispondiElimina
  17. una idea calda, bella veloce! e in questo momento servono regali velocissimi!....sono in ritardissimo!
    un abbraccio e un augurio spciale
    per un Buon Natale e sereno Anno nuovo!
    un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  18. bellissima e velocissima direi. Brava Gio
    ciao Buon Natale Dori

    RispondiElimina
  19. dolcissima giò, ogni volta che entri in punta di piedi nella mia casetta lasci un commento così carino che mi fai arrossire! sei davvero dolce!! anche io auguro a te un sereno natale e ti rifaccio una marea di complimenti non solo per i ricami ma anche per queste sciarpe stupende che mi fanno rimpiangere di non aver voglia di imparare a sferruzzare!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  20. Tutta dritto!!!!????
    Urka...questa riuscirei a farla anche io!!! Magari per il prossimo inverno.....;PPPP
    ciao bella!!
    danny*

    RispondiElimina
  21. Ciao Gio!
    sono la Vale...quella di Milano... sponsorizzata dall'Antonella di Ricamando...
    Stavo surfando nel tuo blog e mi é piaciuta l'idea della sciarpa lavorata con ferri nr. 20. Ma dove posso recuperarli? di questa misura non li ho mai visti...
    Grazie anche per il tuo pensiero sul mio blog. Il tuo era già da tempo che lo navigavo....

    A presto!
    Vale

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)