martedì 5 marzo 2013

caro diario

























l'inizio di un nuovo ricamo è un po' come un'avventura, non sai cosa puoi provare,
sentire, gustare,....ma anche se si tratta di un piccolo lavoro
le sensazioni sono sempre positive.

insomma, io trovo che ricamare faccia bene al cuore, alla mente e allo spirito


e questa bella bimba, alla quale manca esclusivamente il punto scritto, mi dà gioia

il vestitino, le scarpine, i ciuffi di capelli che escono da uno chignon....ed il suo diario,

tutto nelle tonalità del rosa, è armonico

stasera spero di finire


lo schema è di Véronique Enginger

e fa parte del libro

"mon journal"



un abbraccio

Giò


8 commenti:

  1. Bellissimo il rosa del lino,intonato e raffinato il cotone vicino.Graziosa la bimba. Buona giornata. Piera

    RispondiElimina
  2. Io ho ripreso da poco a ricamare ed è vero, fa bene, allontana i malumori, le preoccupazioni, un po' aiuta.
    Verrò a vedere il tuo ricamo finito.
    Che bella quella passamaneria!

    RispondiElimina
  3. Uno dei libri più belli che io abbia! Anche io ho ricamato questa bimba e anche l'altra e se capiti sul mio blog potrai vederle!!! Home e love sono stati ricamati e aspettano solo di essere confezionati, grazie ancora dei tuoi free Giovanna!!!

    RispondiElimina
  4. Che tenera ....davvero un libro da avere se gli schemi sono così belli e per quanto riguarda il lavoro manuale è vero aiuta molto nei momenti difficili. Buon giornata Lara

    RispondiElimina
  5. Bello davvero questo ricamo!!

    E come è vero... ricamare è proprio "salutare"!!!

    Imma

    RispondiElimina
  6. Questo ricamo è proprio il mio genere, lo trovo bellissimo!

    Bea

    RispondiElimina
  7. Ciao Giò, l'angelo con il pettirosso è stupendo e questa bimba altrettanto!!! I colori delle stoffe che usi sono meravigliosi, mi piace moltissimo questo tono di rosa! Ciao a presto. Antonella.
    http://myshabbydreams-antonella.blogspot.it/

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)