martedì 28 maggio 2013

un cuore, due cuori


ogni volta che inizio un ricamo penso a come dovrebbe diventare

soprattutto quando dall' originale, cerco un modo per cambiare le regole del gioco...



il colore della tela, il filato....la stoffa

è come se avesse un profumo tutto questo




e malgrado la primavera quest'anno non si sia fatta vedere, e siamo oramai alla fine 

di questo mese di maggio, è pur sempre il mese delle rose e....dell'amore



ho pensato quindi di ricamare questo cuore a fiori e rose

in questi due colori. 

un 602 DMC come filato ed un verde acceso come lino 

a 12 fili della zweigart



piano piano il cuore prenderà forma, ed io che stavolta ho già in mente

cosa diventerà non vedo l'ora di finirlo

è uno schema Rovaris

"r 93"

e lo potete trovare QUI







e questi sono i primi cuori che ho fatto in maniera veloce

e senza taglio da parte, ma dietro e verticale.

non sono una cucitrice provetta, sto cercando di imparare piano piano

e internet dà un grande aiuto.


i primi due non mi dispiacciono, ho usato delle stoffe (resti) che avevo da parte

in una scatola piena piena di piccoli scampoli

vorrei farne ancora per prenderci la mano....


a presto

Giò

3 commenti:

  1. Questi colori sono fortissimi...li segno, perchè insieme mi piacciono troppo...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta, sono dei colori bellissimi aspetto di vedere il tuo lavoro finito. Anche le stoffe dei cuori mi piacciono molto, sono venuti bene.
    Giusy

    RispondiElimina
  3. buy propecia online propecia generic canada - can you buy propecia canada

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)