giovedì 13 giugno 2013

rosso a righe e blu mare



un costume d'epoca....un ricamo realizzato qualche tempo fa

che ora è stato cucito su una sacca di stoffa



la stoffa per cucire il sacchetto l'ho scelta rossa a righe

ho aggiunto un po' di cordoncino blu e tagliato della piccole bandierine

per rendere il tutto un po' più tridimensionale





questi colori mi ricordano tanto l'estate, il mare, la voglia di vacanza






e da oggi, in ferie, avrò anche un posto per i miei costumi da bagno


vi piace?


lo schema lo trovate in questo libro

ed è della mitica Véronique Enginger


a presto con altre idee ed altri ricami



Giò


5 commenti:

  1. Il ricamo è bellissimo, il sacchetto è un amore, le bandierine lo rendono graziosissimo!

    Bea

    RispondiElimina
  2. complimenti è tutto molto bello..mi piace e fa molto estate...

    RispondiElimina
  3. I love the sun,sea and sand themes this summer, beautiful stitching.
    Hugs
    Erna

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissimo!!!!! Mi era sfuggito!! E anche lo schemino dev'essere abbastanza rapido. Quasi quasi potrei inventarmi qualcosa per la mia amica che è patita del mare e fa gli anni ad agosto. Se mi muovo...forse forse...
    Dove lo posso trovare lo schema?
    Ciaoo
    serena

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)